rotate-mobile
Cronaca

Finge di giocare a Bingo e ruba un portafogli, denunciata una 48enne

Durante l’estrazione dei numeri e vista l’attenzione dei partecipanti alle proprie cartelle, la donna si è avvicinata al tavolo dove erano sedute delle persone anziane e con "mano morbida", ha sfilato il portafogli ad una giocatrice. Scattata la denuncia

ANCONA - Si avvicina ad un'anzia che sta giocando a Bingo e le sfila il portafogli. E' successo ieri e per una 48enne è scattata la denuncia.

Durante l’estrazione dei numeri e vista l’attenzione di tutti i partecipanti alle proprie cartelle, la donna si è avvicinata al tavolo dove erano sedute delle persone anziane e con "mano morbida", degna dei migliori ladri, ha sfilato il portafogli ad una giocatrice, residente ad Ancona, classe 1929, per poi uscire di corsa dal locale.

La malcapitata si è subito accorta di non aver più il proprio portafogli, che sebbene sprovvisto di denaro contante, conteneva tutti i documenti personali. Tutti i giocatori, compresi la ladra (rientrata velocemente in sala), si sono messi a cercare il borsellino. L’arzilla nonnina ha composto il 113 della Questura, chiedendo l’aiuto della Polizia. Immediatamente gli addetti alla sicurezza della sala Bingo hanno visionato tutte le registrazioni della videosorveglianza, indicando agli agenti la possibile autrice del furto.

Scoperta la donna non ha potuto fare altro che ammettere le proprie responsabilità ed indicare agli agenti dove aveva gettato il portafoglio, un’alta fioriera posta all’ingresso del locale. Accompagnata presso gli Uffici della Questura la donna, incensurata, è stata denunciata a piede libero per il reato di furto con destrezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge di giocare a Bingo e ruba un portafogli, denunciata una 48enne

AnconaToday è in caricamento