rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Entrano nel supermercato e nascondono i vestiti nel passeggino, denunciate due donne

Tutto è iniziato intorno alle 16.00 di ieri quando gli addetti alla vigilanza hanno notato due donne che stavano entrando all'interno dell'ipermercato, con al seguito un passeggino traboccante di coperte

ANCONA - Entrano all'interno di un ipermercato e dopo aver provato alcuni vestiti, tentano di rubarli nascondendoli all'interno di un passeggino. Per due donne è scattata la denuncia.

Tutto è iniziato intorno alle 16.00 di ieri quando gli addetti alla vigilanza hanno notato due donne che stavano entrando all'interno dell'ipermercato, con al seguito un passeggino traboccante di coperte. Appena entrate le due si sono dirette verso il reparto abbigliamento, iniziando ad armeggiare negli scaffali delle maglie da donna e piumini. Prima una misurazione approssimativa sopra ai propri abiti e poi, mentre la più giovane si è posizionata tra il passeggino e la compagna, con una mossa fulminea l'altra ha fatto sparire gli indumenti. Strategia messa in atto più di una volta, visto che lo stesso comportamento è stato ripetuto anche al reparto dell’intimo. In meno di un’ora le donne si sono dirette con disinvoltura presso l’uscita senza acquisti, spingendo il passeggino blu.

Ad attenderle, però, oltre agli addetti della vigilanza c'era anche una pattuglia della Squadra Volante, che ha provveduto subito a bloccarle e ad identificarle: entrambe cittadine extracomunitarie, originarie del Perù, regolari sul territorio nazionale, di 48 e 32 anni, residenti nel capoluogo. Di fronte alle domande e alle richieste dei poliziotti le due non hanno potuto far altro che sollevare le coperte adagiate sul passeggino e rivelare che all’interno non vi era alcun neonato ma due piumini, alcune maglie di lana e vari completino intimi, tutti capi di abbigliamento privati dell’antitaccheggio e confezioni.

Accompagnate presso gli Uffici della Questura, le due cittadine extracomunitarie sono state denunciate a piede libero per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Entrano nel supermercato e nascondono i vestiti nel passeggino, denunciate due donne

AnconaToday è in caricamento