rotate-mobile
Cronaca

Rubano addobbi natalizi in un centro commerciale, denunciati

Due uomini sono entrati all'interno del negozio, rubando oltre ad alcuni generi alimentari, anche degli addobbi natalizi. Scoperti dagli addetti alla vigilanza, sono stati bloccati e denunciati

ANCONA - E' finita con due denunce lo shopping prenatalizio di due uomini. La coppia, dopo essere entrata in un centro commerciale della città, ha tentato di rubare alcuni generi alimentari e degli addobbi natalizi. 

E’ successo verso le ore 16.30 di ieri, quando un uomo di 38 anni e una donna di 27, entrambi originari della Romania, sono entrati in un negozio, portandosi dietro una grossa sacca di tela.

Mentre l’uomo tirava il carrello la donna osservava tutti gli scaffali con oggetti natalizi: in un battibaleno un Babbo Natale in ceramica, un porta candela a forma di angioletto e una presina con tanto di renne sono finiti all’interno della borsa. Arrivati nel reparto dei generi alimentari, mentre la donna cercava di nascondere tutti i movimenti del compagno, l’uomo con destrezza è riuscito ad rubare vari prodotti.

L’orario scelto e l’affluenza di clienti avevano fatto credere ai due di poterla far franca: un calcolo sbagliato, in quanto ogni loro movimento era stato seguito dagli addetti alla vigilanza che li hanno attesi al varco dell’uscita senza acquisti insieme ad una pattuglia della Squadra Volanti.

Immediatamente bloccati i due non hanno potuto far altro che aprire la sacca, facendo emergere inoltre due confezioni di parmigiano, varie confezioni di affettato, due bottiglie di olio, due lattine di aranciata, alcune confezioni di merendine e in mezzo a questi prodotti spuntavano anche un Babbo Natale, un angioletto e due renne raffigurate sulla presina.

Entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio sono stati condotti presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito, denunciati per furto aggravato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano addobbi natalizi in un centro commerciale, denunciati

AnconaToday è in caricamento