rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Corso Giuseppe Mazzini

Fogola raddoppia, arriva il nuovo punto vendita dedicato alla scuola

La storica libreria sta per inaugurare il secondo punto vendita in città. I nuovi spazi saranno dedicati alla cartoleria e all’oggettistica scolastica

La libreria Fogola raddoppia. Il prossimo 26 maggio un secondo punto vendita della storica libreria aprirà i battenti sempre lungo corso Mazzini. “Emporio Fogola” sarà inaugurato al civico 160, praticamente a due passi dall’attuale libreria e nello stesso lato, il sinistro, per chi cammina in direzione piazza Roma. 

La chiusura nella primavera del 2017 e la rinascita segnata dagli ex dipendenti Andrea Paternesi e Simona Rossi, la storica libreria si moltiplica. L’insegna del secondo punto vendita è già visibile, le vetrine sono ancora coperte dalla carta con il logo della libreria e l’annuncio della prossima apertura. I nuovi locali saranno dedicati agli articoli scolastici: «Quello spazio riguarderà più che altro la cartoleria “da battaglia”, i pezzi pregiati e gli articoli da regalo- ha spiegato Andrea Paternesi, titolare insieme a Simona Rossi- il punto vendita attuale sarà invece dedicato esclusivamente ai libri quindi romanzi, saggi, manuali e quant’altro». Il taglio del nastro è previsto nel tardo pomeriggio e il nuovo spazio sarà dedicato anche al Tè, all’oggettistica scolastica e ai libri di testo di scuole elementari, medie e superiori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fogola raddoppia, arriva il nuovo punto vendita dedicato alla scuola

AnconaToday è in caricamento