rotate-mobile
Cronaca

Le scuole si sfidano al "Fashion Game", sfilata di moda alla Loggia dei Mercanti

Al contest partecipano le scuole della provincia di Ancona con indirizzo Moda l’Itas Angelini di Ancona, l’Ipsia di Osimo, di Senigallia, di Fabriano, di Jesi

Alla Loggia dei Mercanti di Ancona a partire dalle ore 10.30 di oggi, sfileranno i capi ideati e realizzati dagli studenti che partecipano alla seconda edizione del concorso promosso dalla Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino con il contributo della Camera di Commercio di Ancona.

Al contest partecipano le scuole della provincia di Ancona con indirizzo Moda l’Itas Angelini di Ancona, l’Ipsia di Osimo, di Senigallia,  di Fabriano, di Jesi. L’evento alla Loggia dei Mercanti è il coronamento di un percorso promosso dalla Confartigianato in collaborazione con gli Istituti in cui gli studenti hanno appreso e sperimentato tutte le fasi che portano dal bozzetto alla passerella: l’ideazione del capo, la scelta del tessuto più opportuno, la lavorazione, la confezione dell’abito, e infine la sfilata di moda. Gli alunni sono stati affiancati in questo percorso dagli imprenditori Luca Corinaldesi del Ricamificio Filottranese, Fabio de Pojan di Marker Srl di Trecastelli, Erika Sabatini di Senigallia. I professionisti della moda hanno seguito gli alunni nei diversi step, prestando indicazioni e consigli al fine della realizzazione dei capi.

Al termine della sfilata, saranno decretati i vincitori del concorso “Fashion Game” da una giuria di esperti, che valuterà tutte le proposte ed assegnerà i premi alla presenza delle autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole si sfidano al "Fashion Game", sfilata di moda alla Loggia dei Mercanti

AnconaToday è in caricamento