rotate-mobile
Cronaca

Estorsione hard ai danni di un anziano, in arresto un 27enne

La Squadra Mobile di Ancona ha arrestato un giovane di 27 anni, responsabile di un'estorsione e violenza sessuale ai danni di un anziano 70enne di Ancona

ANCONA - Si è conclusa nella giornata di ieri l'attività della Squadra Mobile, che ha portato all'arresto di M.A.C., 27enne originario della Romania, responsabile di un'estorsione e violenza sessuale ai danni di un 70enne di Ancona.

La vicenda è iniziata qualche mese fa, quando il giovane ha conosciuto l'anziano uomo che, vedendolo in condizioni precarie, ha iniziato a dargli il suo aiuto regalandogli dei soldi ed instaurando con lui una bella amicizia. Dopo alcuni incontri il loro rapporto si è spinto oltre, tanto che il 70enne ha iniziato a provare un senso di compassione e accudimento nei confronti del giovane ragazzo, decidendo di ospitarlo nella sua abitazione. Verso la fine del mese scorso, approfittando delle comodità messe a disposizione dall'anziano padrone di casa, il 27enne, dopo essersi fatto una doccia, ha iniziato a guardare un film pornografico seduto sul divano e poco dopo, probabilmente eccitato, ha afferrato l'anziano costringendolo a praticargli un rapporto orale.

Dopo qualche giorno di assenza, il giovane ha iniziato la vera e propria estorsione, chiedendo all'anziano 5000 euro in contanti, sotto la minaccia di divulgare il video fatto con il telefono cellulare, che lo ritraeva mentre consumava il rapporto sessuale. Il 70enne dopo varie minacce, ha deciso di allertare gli Agenti di polizia, che travestiti da baristi, hanno bloccato l'estorsore ed i suoi due complici, al momento dello scambio del denaro. 

L'attività, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona, si è conclusa con l'arresto del 27enne per estorsione e violenza sessuale, mentre i suoi due complici, anch'essi originari della Romania, sono stati denunciati in stato di libertà, in attesta di approfondire il loro preciso ruolo nella vicenda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione hard ai danni di un anziano, in arresto un 27enne

AnconaToday è in caricamento