rotate-mobile
Cronaca

Giocattoli e prodotti tessili contraffatti, scatta il maxi sequestro: commerciante nei guai

La merce, costituita da materiale elettrico, giocattoli e prodotti tessili, era priva delle garanzie minime di sicurezza previste dalla normativa vigente. Blitz della Finanza

emporuio-2La Guarda di Finanza di Ancona ha scoperto all’interno dell'emporio cinese "Risparmio Mondo" in zona Baraccola a due passi dallo svincolo di Brecce Bianche, oltre 7000 prodotti privi dei requisiti di sicurezza imposti dal Codice del Consumo oltre a 137 articoli con marchio contraffatto, detenuti per la libera vendita.

La merce, costituita da materiale elettrico, giocattoli e prodotti tessili, era priva delle garanzie minime di sicurezza previste dalla normativa vigente a tutela dei consumatori: assenza della marchiatura “CE” nonché delle etichette riportanti la provenienza e la composizione dei materiali utilizzati. Gli articoli merceologici sono stati sequestrati dai baschi verdi e il responsabile del negozio è stato segnalato sia alla Procura della Repubblica. Il commerciante dovrà rispondere di vendita di prodotti contraffatti e per gli illeciti di natura amministrativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli e prodotti tessili contraffatti, scatta il maxi sequestro: commerciante nei guai

AnconaToday è in caricamento