Mercoledì, 16 Giugno 2021
Cronaca

Nasconde la droga su una barca, arrestato pusher 45enne

La speciale aliquota operativa dedicata al contrasto dei reati concernenti le sostanze stupefacenti, diratta dal Luogotenente Frittelli, nella mattinata di oggi ha tratto in arresto un uomo di 45 anni, per spaccio di sostanze stupefacenti

ANCONA - I carabinieri di Falconara hanno arrestato un pusher di 45 anni con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti.

La speciale aliquota operativa dedicata al contrasto dei reati concernenti le sostanze stupefacenti, alle dirette dipendenze del Luogotenente Roberto Frittelli, nella mattinata di oggi ha tratto in arresto un uomo di 45 anni, originario della Tunisia, per spaccio di sostanze stupefacenti.
L’arresto è scaturito da alcuni servizi di controllo del territorio operati in settimana, durante i quali gli investigatori avevano notato diversi giovani dirigersi verso la zona portuale per delle brevi puntate. Ipotizzando che l’interesse dei giovani non fosse mosso da motivi turistici, i militari, nella mattinata odierna, hanno predisposto un servizio di controllo della darsena, mimetizzandosi tra i pescatori ed i normali cittadini interessati all’acquisto di pesce fresco.
Nella tarda l'uomo, già noto per precedenti di spaccio, è stato notato sopraggiungere sulla banchina e salire su di un peschereccio privo di equipaggio. Il 45enne ha depositato all'interno una busta all’interno di un secchio, uscendo poi dall’imbarcazione per sedersi sui tavolini all’aperto di un bar.

Dopo poche decine di minuti gli investigatori hanno notato un giovane che si dirigeva spedito verso il presunto spacciatore; scambiate poche parole quest'ultimo è salito nuovamente sulla barca, iniziando ad armeggiare con la busta che vi aveva depositato poco prima. Tornato sulla banchina, tentando di nascondersi tra le auto in sosta, ha consegnato al giovane quello che poi risulterà essere un pezzo di hashish di grammi 2.
Gli investigatori hanno immediatamente deciso di intervenire, tra gli sguardi attoniti dei pescatori e dei passanti, sequestrando la sostanza ceduta ed un altro pezzo analogo conservato nella tasca. Un immediato controllo del peschereccio, ha portato al recupero di altri 20 grammi circa di hashish, già suddivisi in dosi che, l’uomo aveva abilmente nascosto in una busta contenente pesce fresco. L'uomo, F.R. 45 enne, clandestino ma di fatto domiciliato da anni in Ancona, è stato tratto in arresto in attesa delle decisioni del Tribunale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasconde la droga su una barca, arrestato pusher 45enne

AnconaToday è in caricamento