rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro al porto, 74kg di droga nascosti in scatole di sapone

E' questo quanto scoperto dai funzionari dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che hanno individuato e bloccato un autoarticolato proveniente dalla Grecia

Maxi sequestro di marijuana al porto dorico. Trovati 74 kg di droga all'interno di un camion.  E' questo quanto scoperto dai funzionari dell' Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che hanno individuato e bloccato un autoarticolato proveniente dalla Grecia.

Durante le prime fasi del controllo del mezzo, diretto in Germania ed Olanda, l’attenzione dei finanzieri è stata attratta dal comportamento sospetto dell’autista, cittadino greco, il quale, a fronte delle domande di rito, rispondeva in modo evasivo. Per questo i militari hanno ispezionato in modo più approfondito il contenuto del rimorchio con l’ausilio del cane antidroga “Acca”, un pastore tedesco dall’infallibile fiuto, il quale, dopo una rapida “ricognizione”, ha mostrato un particolare interesse nei confronti di 8 scatole che, in base ai documenti di trasporto, dovevano contenere sapone in polvere.  Aperte, al loro interno sono stati estratti 58 “involucri” in plastica, per un totale di circa 74 chilogrammi di marijuana, al lordo del confezionamento. Le buste erano state cosparse di letame e mangime per conigli con l’evidente fine di eludere eventuali controlli delle unità cinofile antidroga. Il minuto spaccio del “prezioso” carico avrebbe fruttato una somma in denaro superiore a 700.000 euro. L’automezzo usato per il trasporto ed il carico di droga sono stati sequestrati, mentre il cittadino greco è stato tratto in arresto e trasferito al carcere di Montacuto con l’accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro al porto, 74kg di droga nascosti in scatole di sapone

AnconaToday è in caricamento