rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Falconara Marittima

Esce per pescare nella notte e non torna, in corso le ricerche di un sub

Da una prima ricostruzione sembrerebbe che la persona dispersa si sia recata in quella zona partendo dal porto di Marina Dorica. Nella notte ritrovato il gommone con i suoi effetti personali. Ancora in corso le ricerche

FALCONARA - Dalle ore 23.00 della notte appena trascorsa sono scattate le ricerche di una persona in mare, i cui familiari ne avevano denunciato il mancato rientro da una battuta di pesca nei pressi della piattaforma off-shore dell’ENI, a circa 15 miglia dalle coste di Ancona.

Da una prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe che la persona dispersa si sia recata in quella zona con il proprio gommone, partendo dal porto di Marina Dorica. Il sub avrebbe dovuto effettuare attività di pesca subacquea in apnea. Immediatamente sono scattate le ricerche e le operazioni di soccorso, tutt’ora in corso, con l’invio sul posto delle dipendenti motovedette, coadiuvate da unità navali del Distaccamento Porto VVF e da una motovedetta del Reparto Aeronavale della Guardia di Finanza di Ancona.

Le ricerche hanno già consentito di ritrovare il gommone utilizzato dal disperso con i propri effetti e documenti personali a bordo, recuperato a ridosso di una gamba della piattaforma dove si trovava ormeggiato.

Al momento sono in atto le ricerche subacquee di superficie e profondità nei pressi della stessa piattaforma, tutte sotto il costante coordinamento del Reparto Operativo della Direzione Marittima di Ancona. Per tutta la giornata le ricerche proseguiranno fino al sopraggiungere dell’oscurità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce per pescare nella notte e non torna, in corso le ricerche di un sub

AnconaToday è in caricamento