rotate-mobile
Cronaca

Croce Rossa di Ancona, pulizia e riqualificazione del parco del quartiere Palombare

Sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle ore 16.00 il Comitato Locale di Ancona della Croce Rossa Italiana ha organizzato la festa del quartiere Palombare. I volontari in vista dell'evento hanno pulito e riqualificato il parco della zona

ANCONA - Sabato 24 e domenica 25 ottobre dalle ore 16.00 il Comitato Locale di Ancona della Croce Rossa Italiana ha organizzato la festa del quartiere Palombare dove, in Via del Commercio n. 7, è presente anche la sede del Comitato.

La grande disponibilità di Don Franco, parroco dell'unica chiesa del quartiere, ha permesso di organizzare l'evento che si svolgerà nel parco e nel campetto parrocchiali. Tutti, volontari e dipendenti, con il solito spirito del fare e del dare hanno accolto con entusiasmo l'evento che sta dando il la a qualcosa di più grande ed apprezzato: i lavori di preparazione della festa non stanno passando inosservati nel quartiere, è stato un momento per la pulizia e riqualificazione del parco e, siccome da cosa nasce sempre cosa, i volontari hanno già deciso che nei prossimi giorni proveranno ad essere presenti in altre zone del quartiere per far sentire la loro vicinanza ai residenti, per dare un segno tangibile del lavoro svolto quotidianamente, per aiutare, come sempre, chi ha più bisogno.

La festa si articolerà in due giornate, Sabato 24 e Domenica 25 dalle ore 16.00 Animazione rivolta ai bambini, ore 19.00 apertura stand gastronomici, ore 21.00 animazione e musica con DJ.

Nel corso della festa la sicurezza sarà garantita da un'ambulanza adibita al servizio 118 con stazionamento fisso nella zona della festa e sarà possibile, per grandi e piccini, visitare il mezzo, osservare e capire i vari presidi utilizzati in emergenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Croce Rossa di Ancona, pulizia e riqualificazione del parco del quartiere Palombare

AnconaToday è in caricamento