rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Torrette / Via Conca

Reparti Covid sold out a Torrette, scatta il blocco delle ferie per infermieri e Oss

Drastica decisione della Direzione dell'ospedale regionale dopo l'incremento di pazienti positivi al Coronavirus: 8 sono in terapia intensiva

I reparti Covid a Torrette ormai sfiorano il sold-out e per infermieri e Oss scatta il blocco delle ferie. Il provvedimento è stato disposto dalla degli Ospedali Riuniti con una mail indirizzata a tutti i sanitari.

Stop alle ferie, dunque, fino a quando la pandemia non si fermerà. Oltre mille dipendenti sono interessati dal provvedimento, giustificato, secondo la Direzione generale e sanitaria, dall’incremento costante dei pazienti Covid all’ospedale regionale: ad oggi (21 ottobre) sono 48 i ricoverati, di cui 8 in terapia intensiva.

Il padiglione delle Malattie Infettive è al completo e nell’arco di una settimana si punta a portare i posti di terapia intensiva a 18: a quel punto sarà raggiunto il cut-off, dopodiché o interverrà la Regione, magari con l’attivazione del Covid Hospital a Civitanova, oppure si rischia di dover penalizzare l’attività ordinaria di Torrette, come è già avvenuto durante la prima fase dell’epidemia. 

Il sindacato non ci sta: «Piuttosto si facciano nuove assunzioni»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reparti Covid sold out a Torrette, scatta il blocco delle ferie per infermieri e Oss

AnconaToday è in caricamento