rotate-mobile
Cronaca

Ruba dentro un furgone e tenta di portarsi via il mezzo, arrestato

L'uomo è stato sorpreso mentre stava rubando della merce all'interno di un Fiat Ducato. Scattata la fuga, il malvivente è stato bloccato nei pressi di via Marsala, con indosso le chiavi del furgone ed i documenti

ANCONA - Ruba alcune merci all'interno di un furgone, viene sorpreso e tenta la fuga. E' successo questa notte e per un 38enne è scattato l'arresto.

Intorno alle 3.00 le Volanti della Questura, hanno bloccato un cittadino extracomunitario, R.B., originario dell’India, di 38 anni, pluripregiudicato, in Italia senza fissa dimora, colto in flagranza di reato per furto. Durante un controllo gli agenti lo hanno sorpreso mentre armeggiava nei pressi di un furgone Fiat Ducato parcheggiato in corso Garibaldi. 

L’uomo, salito sul veicolo, era intento a riempire due grosse borse poste sotto lo sportellone ormai aperto, tranquillo che l’ora tarda, il luogo appartato e la notte riuscissero a nasconderlo. Alla vista della “Pantera” della Questura, il malvivente è sceso velocemente dal furgone trascinandosi dietro le due sacche stracolme di oggetti rubati. Scattato immediatamente l’inseguimento a piedi, i poliziotti lo hanno bloccato alla fine di via Marsala.

L’uomo stringeva ancora tra le mani un grosso cacciavite mentre in una tasca del giaccone aveva nascosto un taglierino e due CD musicali usati, presumibilmente, per forzare la serratura del furgone. Nascoste tra la cintola dei pantaloni e gli indumenti intimi vi erano anche le chiavi e i documenti del veicolo. All’interno delle due borse sono stati trovati: un autoradio con i fili elettrici tranciati, numerose scatole di materiale elettrico, circa 100 confezioni di lampadine,  varie catene da neve per le autovetture, per un valore stimato intorno ai 4500 euro.

Al proprietario del mezzo, un cittadino extracomunitario, originario dell’Asia, è stata riconsegnata tutta la merce recuperata. Gli agenti hanno accompagnato il malvivente presso gli Uffici della Questura e dopo le formalità di rito lo hanno arrestato per il reato di furto aggravato dalla violenza sulle cose e per porto abusivo di arm

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba dentro un furgone e tenta di portarsi via il mezzo, arrestato

AnconaToday è in caricamento