rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pietralacroce / Via di Pietralacroce

Focolaio dopo una festa, Pietralacroce col fiato sospeso: anche il parroco in quarantena

Il Covid si è diffuso rapidamente nel quartiere dopo un party di compleanno: annullate le messe, in isolamento un capo scout e un'insegnante

Il parroco, l’insegnante, il capo scout. Tutti in quarantena, insieme alle persone con cui sono venuti a contatto nei giorni scorsi. Famiglie intere sono in isolamento domiciliare a Pietralacroce, dove è nato un cluster di Covid con almeno un paio di casi positivi accertati, alle prese con sintomi influenzali.

Come riporta il Corriere Adriatico, sembra che tutto sia nato da un party di compleanno organizzata due domeniche fa da una famiglia del quartiere, numerosa e molto attiva sul piano sociale. Nei giorni successivi alla festa, un capo scout presente alla festa si è sentito male e, sottoposto al tampone, è risultato positivo. Nel frattempo, però, aveva partecipato a una riunione in parrocchia insieme ad altre persone: per questo, a scopo precauzionale, sono state tutte collocate in isolamento fiduciario., così come un'insegnante di un istituto superiore anconetano. 

In quarantena c'è anche don Paolo Spernanzoni che domenica scorsa ha celebrato la messa delle 8,30 nella sala polifunzionale di Pietralacroce, in presenza di pochi fedeli e rispettando scrupolosamente tutte le normative anti-Covid, e subito dopo è stato avvertito del pericolo dal Dipartimento di prevenzione dell’Asur: ha dovuto annullare quella delle 11,30 e tutti gli appuntamenti settimanali. «Sto bene, non ho alcun sintomo, ma a scopo preventivo l’Asur mi ha invitato a restare a casa - spiega il sacerdote -. Abbiamo sospeso ogni attività in parrocchia, in attesa del tampone a cui mi sottoporrò il 19 ottobre». Ma adesso Pietralacroce resta con il fiato sospeso e attende con ansia il responso dei test a raffica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focolaio dopo una festa, Pietralacroce col fiato sospeso: anche il parroco in quarantena

AnconaToday è in caricamento