rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza della Repubblica

Ubriaco si rifiuta di indossare la mascherina: dovrà pagare 500 euro di multa

Il 35enne, visibilmente brillo davanti a un locale, continuava a non rispettare le normative anti-Covid: i carabinieri hanno dovuto sanzionarlo

Era ubriaco e si rifiutava di mettere la mascherina. Guai per un 35enne polacco, residente ad Ancona: dovrà pagare oltre 500 euro di multa per il mancato uso del dispositivo di protezione (400 euro) e per lo stato di ubriachezza molesta (103 euro).

A fermarlo in piazza della Repubblica, ieri sera, sono stati i carabinieri del Norm: il 35enne, visibilmente brillo, si rifiutava di indossare la mascherina e non rispettava le distanze di sicurezza, per questo è stato sanzionato. I militari della Compagnia di Ancona, insieme ai colleghi della stazione di Ancona-Centro, hanno effettuato controlli mirati nel capoluogo proprio per verificare il rispetto delle misure anti-Covid.

L’attività, svolta dalle 18 alle 6 del mattino, ha consentito di identificare 31 persone negli spazi aperti al pubblico vicino a 5 locali in piazza del Papa, piazza Cavour e piazza della Repubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco si rifiuta di indossare la mascherina: dovrà pagare 500 euro di multa

AnconaToday è in caricamento