rotate-mobile
Cronaca

Al bar ubriaco e senza mascherina: «Non la indosso perché non ho il Covid»

Maxi multa all'uomo che infastidiva i clienti. Controlli dei carabinieri: guai anche per il titolare di un ristorante e automobilisti alla guida in stato d'ebbrezza

Ottanta militari, 30 automezzi, 190 persone identificate, 89 veicoli ispezionati: sono i numeri dell’attività di controllo svolta dai carabinieri della Compagnia di Ancona nello scorso weekend, eseguiti anche con personale a piedi, lungo le vie centrali dei maggiori Comuni. Nel complesso, sono state denunciate 7 persone per guida in stato di ebbrezza, con 2 multe e il ritiro di una carta di circolazione, in più sono state sanzionate 4 persone per il mancato utilizzo della mascherina, una per detenzione di sostanze stupefacenti e 3 per ubriachezza molesta.

In particolare, poco dopo la mezzanotte, a Falconara i carabinieri del Radiomobile di Ancona e della Tenenza di Falconara hanno sorpreso un 50enne marocchino davanti a un locale mentre, ubriaco, infastidiva i clienti, sprovvisto di mascherina. L’uomo si è giustificato dicendo di non avere il Covid, ma non gli è bastato ad evitare una doppia multa. Poco più tardi in piazza Mazzini due romeni sono stati sorpresi ubriachi mentre importunavano i clienti di alcuni bar, senza mascherina: anche per i due, doppia sanzione. Sempre a Falconara, i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un giovane che aveva perso il controllo dell’auto, andando a schiantarsi contro il muro di un’abitazione. Ad Ancona, invece, i carabinieri hanno sanzionato un 32enne, titolare di un ristorante, poiché svolgeva la sua attività senza mascherina. 

Controlli sono stati effettuati anche a Jesi, Osimo e Senigallia, nei luoghi più affollati. A Fabriano i carabinieri  hanno concentrato gli sforzi anche sulla circolazione stradale, denunciando 6 persone tra i 18 e i 70 anni per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro delle patenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al bar ubriaco e senza mascherina: «Non la indosso perché non ho il Covid»

AnconaToday è in caricamento