menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di repertorio

Foto di repertorio

Al bar ubriaco e senza mascherina: «Non la indosso perché non ho il Covid»

Maxi multa all'uomo che infastidiva i clienti. Controlli dei carabinieri: guai anche per il titolare di un ristorante e automobilisti alla guida in stato d'ebbrezza

Ottanta militari, 30 automezzi, 190 persone identificate, 89 veicoli ispezionati: sono i numeri dell’attività di controllo svolta dai carabinieri della Compagnia di Ancona nello scorso weekend, eseguiti anche con personale a piedi, lungo le vie centrali dei maggiori Comuni. Nel complesso, sono state denunciate 7 persone per guida in stato di ebbrezza, con 2 multe e il ritiro di una carta di circolazione, in più sono state sanzionate 4 persone per il mancato utilizzo della mascherina, una per detenzione di sostanze stupefacenti e 3 per ubriachezza molesta.

In particolare, poco dopo la mezzanotte, a Falconara i carabinieri del Radiomobile di Ancona e della Tenenza di Falconara hanno sorpreso un 50enne marocchino davanti a un locale mentre, ubriaco, infastidiva i clienti, sprovvisto di mascherina. L’uomo si è giustificato dicendo di non avere il Covid, ma non gli è bastato ad evitare una doppia multa. Poco più tardi in piazza Mazzini due romeni sono stati sorpresi ubriachi mentre importunavano i clienti di alcuni bar, senza mascherina: anche per i due, doppia sanzione. Sempre a Falconara, i carabinieri hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un giovane che aveva perso il controllo dell’auto, andando a schiantarsi contro il muro di un’abitazione. Ad Ancona, invece, i carabinieri hanno sanzionato un 32enne, titolare di un ristorante, poiché svolgeva la sua attività senza mascherina. 

Controlli sono stati effettuati anche a Jesi, Osimo e Senigallia, nei luoghi più affollati. A Fabriano i carabinieri  hanno concentrato gli sforzi anche sulla circolazione stradale, denunciando 6 persone tra i 18 e i 70 anni per guida in stato di ebbrezza, con relativo ritiro delle patenti. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Venerdì firmo la nuova ordinanza, zona rossa fino al 14 marzo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AnconaToday è in caricamento