Confartigianato e Cna, taxi agevolato per gli studenti e servizio navetta dalla stazione

l protocollo stipulato d'intesa tra Cna, Confartigianato e l'Università prevede che il servizio che sarà in via sperimentale fino al 31 ottobre è stato firmato dai rappresentanti delle associazioni di categoria. Tutte le informazioni

ANCONA - Confartigianato Taxi e Cna Fita Taxi ricordano che in primavera è stato attivato il servizio di trasporto studenti a mezzo  taxi nel Capoluogo per gli studenti dell'Univpm. Il protocollo stipulato d’intesa tra Cna, Confartigianato e l'Università prevede che il servizio che sarà in via sperimentale fino al 31 ottobre è stato firmato dai rappresentanti delle associazioni di categoria Fausto Bianchelli, Gilberto Gasparoni, Benito Borioni, il Rettore Sauro Longhi e Domitilla Santori per gli studenti.

"Sono ben 32 i taxisti in servizio per 17mila studenti dell'Univpm che risponderanno alle esigenze degli studenti" - ha detto il Rettore Sauro Longhi - che hanno fornito piena disponibilità anche da parte delle associazioni dei taxisti".  “I taxisti del Comune di Ancona da tutte le postazioni, compresa quella nuova attivata alla Stazione di varano si muoveranno sia dai punti di arrivo come le stazioni ferroviarie di Ancona Centro e Varano per raggiungere i plessi universitari o i quartieri universitari anche dalla propria abitazione. Si tratta di un servizio nuovo quello del taxi collettivo, oggi consentito dalla legge, perché prendere il taxi insieme conviene” – hanno confermato i rappresentanti della Confartigianato e della Cna Taxi della provincia di Ancona.

In questo modo si risponde a due esigenze, quella dei numerosissimi studenti che si spostano in città soprattutto per il tragitto dalla Stazione Ferroviaria alle sedi universitarie e quella di promuovere il servizio taxi con tariffe davvero agevolate. Per fruire del servizio basterà esibire un documento universitario. Si va dal "Libretto universitario, la university card insieme ad un documento di riconoscimento, il badge ERSU per la mensa, il tesserino della Biblioteca dell’Università o anche l'abbonamento Conerobus agevolato per gli studenti" ha spiegato Domitilla Santori Presidente del Consiglio Studentesco.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il servizio di taxi a tariffe agevolate è valido tutta la settimana, festivi compresi e 24 ore su 24. Si va dalla Stazione Centrale al Polo Montedago con 8 euro (fino a 2 persone) e con 10 euro (fino a 4 persone). Lo stesso tariffario è valido dalla Stazione Centrale fino ad Economia e a quella di Medicina di Torrette e non ultima dalla Stazione di Varano al Polo Montedago per Ingegneria.       In particolare alla Stazione di Varano sosterà, per l’occasione, un taxi navetta negli orari di arrivo dei treni in una fascia oraria concordata. La tariffa verrà ampliata se a "chiamata" prevedendo dei capolinea corrispondenti ai vari poli universitari (Monte Dago, Torrette e Centro). Mentre si potrà ottenere uno sconto del 10% , sempre per i trasferimenti a chiamata, per raggiungere stazione, quartieri universitari o la propria abitazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Marche, ordinanza di Acquaroli: didattica a distanza nelle scuole e mezzi pubblici al 60%

  • Nuovo Dpcm, nessun divieto di circolazione: stop anticipato a bar e ristoranti

  • La piazza come una latrina, sorpreso a defecare: costretto a pulire i suoi escrementi

  • Nuovo Dpcm, arriva la firma di Conte: ecco cosa cambia da lunedì 26 ottobre

  • Folle corsa per la città, tra speronamenti e sorpassi: l'inseguimento e poi l'incidente

  • Il vento della protesta arriva anche ad Ancona

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AnconaToday è in caricamento