rotate-mobile
Cronaca

Vittime del Covid, in tutti i municipi di Ancona bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio

Il presidente della Provincia, Luigi Cerioni, ha scritto una lettera ai sindaci per invitarli a partecipare alla commemorazione

La Provincia di Ancona accoglie l'appello della Provincia di Bergamo e dell'Upi (Unione Province Italiane) aderendo all'iniziativa in ricordo alle vittime del Covid-19.

Martedì 31 marzo bandiere a mezz’asta nelle sedi della Provincia di Ancona e alle ore 12 un minuto di silenzio.
«L'iniziativa è un momento di profonda unione che si esprimerà in tutto il territorio italiano ed è stata pienamente condivisa da tutti i presidenti delle Province italiane accogliendo la proposta del Presidente della Provincia di Bergamo, Gianfranco Gafforeli – afferma Luigi Cerioni, presidente della Provincia di Ancona –. Tutti i sindaci della provincia di Ancona sono chiamati per martedì 31 marzo ad esporre nei Municipi le bandiere a mezz'asta e ad osservare, con la fascia tricolore, un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento dei Caduti a nome di tutta la cittadinanza, che è chiamata a fare lo stesso nella propria abitazione».

Il presidente ha inviato, a tal proposito, una lettera a tutti i sindaci della provincia di Ancona per unirsi al ricordo delle vittime del Covid-19.

CORONAVIRUS LIVE 

OSPEDALE DI TORRETTE  E MEDICI CINESI INSIEME CONTRO IL COVID 

LA DOTTORESSA IN TRINCEA: «SERVONO TAMPONI DI MASSA»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittime del Covid, in tutti i municipi di Ancona bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio

AnconaToday è in caricamento