rotate-mobile
Cronaca

Svaligiano cinque negozi nel centro storico, coppia di ladri in manette

I poliziotti hanno bloccato la coppia di ladri, che nel giro di poche ore erano riusciti a compiere cinque furti ai danni di alcuni esercizi commerciali del capoluogo

Tutto è iniziato alle ore 14.00 quando le Volanti della Questura hanno controllato alcune zone del centro cittadino dove erano stati segnalati una serie di furti: corso Garibaldi, piazza Roma, corso Mazzini, e corso Amendola.

Il modus operandi dei ladri era sempre lo stesso: una donna di circa 30 anni che entrava nel negozio, ben vestita e che si aggirava nei vari scomparti per poi allontanarsi, senza fare acquisti, facendo una strana manovra con la sua borsa mentre si accingeva a oltrepassare le barriere antitaccheggio. Di fuori ad aspettarla sempre un uomo di mezza età, con un vistoso trolley, il quale travasava velocemente il contenuto della borsetta nella valigia per poi dileguarsi, tutte e due, insieme, tra i vicoli della città, facendo perdere le proprie tracce.
 
La fuga dei due moderni e nostrani “Bonnie e Clyde” è finita all’interno della galleria di corso Garibaldi quando le “Pantere” sono riuscite ad identificarli e bloccarli, mentre cercavano furtivamente di cambiarsi gli abiti, sicuramente un modo fantasioso messo in atto con la speranza di depistare la Polizia.
Accompagnati presso gli Uffici della Questura entrambi sono stati foto-segnalati e identificati: la donna, classe 1988 e l’uomo del 1962, entrambi conosciuti alle forze dell’ordine per i reati contro il patrimonio e per i reati in materia di sostanze stupefacenti.
 
Interrogati i due hanno confessato i furti perpetrati ai danni degli esercizi commerciali. All’interno del trolley i poliziotti sono stati rinvenuti numerosi prodotti di profumeria, come creme e profumi uomo/donna di note marche di stilisti italiani,  prodotti per l’igiene personale, abbigliamento griffato, e calzature per bambini, tutta merce facilmente ricettabile al mercato nero.
 
Dopo le formalità di rito i due sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato continuato in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano cinque negozi nel centro storico, coppia di ladri in manette

AnconaToday è in caricamento