rotate-mobile
Cronaca

La barca si incaglia sullo scoglio: interviene la Guardia Costiera

In zona, sotto il coordinamento della Guardia Costiera, sono state inviate la motovedetta Cp 310 e due unità navali dei Vigili del Fuoco

Barca di dieci metri si incaglia allo Scoglio del Trave (Mezzavalle). A bordo ci sono 4 persone rimaste, per fortuna, incolumi. Brutta disavventura ieri sera, 14 agosto, per l'equipaggio che era uscito in mare per un'escursione a bordo dell'imbarcazione da diporto. Ad un certo punto si sono trovati incagliati allo scoglio del Trave. L'allarme è scattato al numero unico di emergenza 112 che ha inviato immediatamente i soccorsi in notturna. In zona, sotto il coordinamento della Guardia Costiera, sono state inviate la motovedetta Cp 310 e due unità navali dei Vigili del Fuoco. L’unità da diporto, disincagliata con l’ausilio di palloni galleggianti, è stata scortata in sicurezza nel porto turistico di Marina Dorica. Ora stanno tutti bene e nessuno ha riportato traumi. 

Mare  Sicuro

La Guardia Costiera di Ancona impegnata nell’operazione “Mare  Sicuro”, nella giornata odierna ha rafforzato la presenza lungo tutto il  litorale, sia via mare che via terra, con lo scopo di tutelare la sicurezza  della balneazione e della navigazione, garantire la pubblica incolumità  nell’utilizzo delle spiagge, il tutto a salvaguardia della vita umana in  mare. Tra i numerosi controlli effettuati, il Gc A83 - dislocato presso il  porto di Ancona – ha effettuato attività di assistenza e soccorso a due natanti da diporto alla deriva per avaria al motore nelle acque prospicenti  il promontorio del Conero in località “Portonovo”.  Nel primo intervento i militari saliti a bordo dell’imbarcazione in  difficoltà hanno ripristinato l’avaria del motore e permesso il regolare  proseguo della navigazione. Nella seconda attività, individuato il natante in avaria e constatato il  buono stato di salute dei cinque occupanti il Gc A83, ha garantito il  rientro in sicurezza dell’unità presso il porto turistico di “La Marina  Dorica”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La barca si incaglia sullo scoglio: interviene la Guardia Costiera

AnconaToday è in caricamento