rotate-mobile
Cronaca

Bus KO: a Ferragosto nessun collegamento extraurbano

Tagliate fuori Falconara, Montemarciano, Castelferretti, Chiaravalle, Agugliano, Polverigi, Santa Maria Nuova, Jesi, Aspio, Osimo, Offagna, Loreto, Castelfidardo e Recanati. Salva Collemarino

“Attenzione: Nei giorni di Natale, Capodanno, Pasqua e Ferragosto il servizio di trasporto pubblico non viene effettuato”, è questa la scritta che campeggia nella sezione del sito della Conerobus dedicata al servizio extraurbano, una semplice riga che si può tradurre così: niente bus a Ferragosto.

Sarà infatti impossibile per chiunque raggiungere coi mezzi pubblici Falconara, Montemarciano, Castelferretti, Chiaravalle, Agugliano, Polverigi, Santa Maria Nuova, Jesi, Aspio, Osimo, Offagna, Loreto, Castelfidardo e Recanati. Salva la tratta per Collemarino, grazie ad un preciso accordo del Comune di Ancona con la partecipata.

Il provvedimento, ricorda oggi il Messaggero, fa seguito alla revisione dei servizi di trasporto pubblico locale stabilita dalla Regione Marche con la delibera 1752 del 22 dicembre 2011, che ha comportato un taglio di fondi finalizzati al servizio extraurbano.
I collegamenti, sempre secondo quanto riportato dal quotidiano, non saranno nemmeno garantiti dalle altre aziende  Atma: Bramucci, Bucci, Contram, Crognaletti, Coop. Aut. Sassoferrato, Reni, Sacsa, Vitali e Sap.

Chi avrà necessità di spostarsi fuori Ancona per diletto o per lavoro dovrà usare il treno, il taxi o – sempre che ne abbia modo – la propria auto.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bus KO: a Ferragosto nessun collegamento extraurbano

AnconaToday è in caricamento