rotate-mobile
Cronaca

Maltrattava e derubava parenti e fidanzata, in arresto un 26enne

Nel tardo pomeriggio di ieri i Poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato l'anconetano F.F. di 26 anni, accusato di aver maltrattato, minacciato e rubato denaro ai familiari ed alla fidanzata

Nel tardo pomeriggio di ieri i Poliziotti della Squadra Mobile hanno arrestato l’anconetano F.F. di 26 anni dando esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emesso dal G.I.P. Dott.ssa Antonella Marrone presso il Tribunale di Ancona.

Il giovane, residente in Ancona, era fidanzato con una giovane coetanea e viveva con la madre e la nonna. Secondo gli agenti, il giovane da tempo faceva uso di sostanze stupefacenti e alcoliche ed era dedito al gioco d’azzardo. Quando era a corto di denaro sfogava la sua ira nei confronti di coloro che gli erano vicini. Per mantenere questi vizi era arrivato a rubare il denaro e i preziosi dei suoi cari, preziosi che poi rivendeva dove poteva.
Sono stati anni di terrore quelli denunciati dai suoi parenti (dal 2012), ogni pretesto era buono per aggredirli o insultarli, non mancando le minacce di morte che costringevano madre, nonna e fidanzata a vivere nel terrore anche di addormentarsi, temendo gesti inconsulti minacciati dal loro F.F.
Dopo la denuncia avvenuta qualche mese fa, i poliziotti della Squadra Mobile dorica, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona (Sost. Procur. Dott. Ruggiero Dicuonzo), hanno lavorato in modo serrato per raccogliere nel più breve tempo possibile ogni elemento utile a dimostrare le esigenze cautelari necessarie per arrestare il giovane.

Sono state raccolte testimonianze da numerose persone che portavano tutte alla stessa conclusione, ovvero la pericolosità del soggetto che spesso maltrattava i propri familiari e le ex fidanzate appropriandosi anche dei loro beni per comprare droga o quant’altro, comportamenti fisicamente e psicologicamente violenti che sfociavano in aggressioni fisiche e verbali nel corso del quale percuoteva, insultava e minacciava di morte le donne.

Dopo l’arresto l’uomo è stato condotto presso il carcere di Montacuto dove attualmente si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattava e derubava parenti e fidanzata, in arresto un 26enne

AnconaToday è in caricamento