rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Via Marchetti, vende eroina sotto casa: due giovani in arresto

Gli uomini della Tenenza Carabinieri di Falconara hanno sorpreso un 20enne mentre cedeva una dose di eroina ad un suo complice. Quando il telefono del pusher ha iniziato a squillare, i militari hanno capito che dietro lo scambio c'era dell'altro

Sembrava un arresto per spaccio ordinario, quello messo a segno dai Carabinieri di Falconara, nel "Triangolo d'oro" Piano-Stazione-Archi del capoluogo dorico.  Ieri pomeriggio i militari hanno fermato, P.G., 20enne anconetano già conosciuto dalle forze dell'ordine per alcuni precedenti.

Il giovane è stato sorpreso mentre cedeva una dose di eroina a P.S., 21enne originario della Romania. L'intervento dei militari ha bloccato lo scambio e permesso di arrestare il pusher, che dopo essersi nascosto all'interno della propria abitazione, si è consegnato ai carabinieri. 

A questo punto però, è subentrata un'anomalia che ha fatto intuire ai militari che forse in quella transazione di droga c'era dell'altro. Nel telefono del ventenne infatti, sono iniziate ad arrivare decine di chiamate provenienti da un'unica utenza. I carabinieri dopo aver deciso di rispondere, hanno ascoltato le parole di un ragazzo con un marcato accento dell'est, che ha iniziato a lamentarsi dicendo di essere in crisi d'astinenza e non poter più aspettare lo stupefacente.

I militari dopo aver capito che il giovane rumeno non era un semplice cliente, ma un intermediario del pusher, hanno aspettato l'arrivo dell'uomo al telefono, che infatti si è presentato poco dopo in evidente crisi d'astinenza. V.M., 24 anni originario dell'Ucraina ha confermato la versione dei carabinieri affermando inoltre che era stato proprio il 21enne rumeno a suggerirgli di acquistare lo stupefacente dal giovane pusher italiano.

Per il ragazzo italiano ed il suo complice sono scattate le manette, ed entrambi dovranno attendere presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari, le decisioni del Tribunale di Ancona, previste per questa mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Marchetti, vende eroina sotto casa: due giovani in arresto

AnconaToday è in caricamento