rotate-mobile
Cronaca

L'Ancona 1905 nega lo stadio a Luciano Ligabue: "Il concerto rovinerebbe il manto erboso"

Dopo l'annullamento del concerto di Alessandra Amoroso, la società biancorossa batte anche Ligabue. I dorici non hanno concesso lo stadio alla Criluma, la società che gestisce la data del cantautore di Correggio. Queste le motivazioni

L'Ancona 1905 si dimostra imbattibile mandando ko anche Luciano Ligabue. Il cantantautore di Correggio sarebbe dovuto venire nel capoluogo il 17 settembre con il suo tour "Mondovisione". I dorici però non hanno concesso lo stadio "Del Conero" alla Criluma Eventi, la società anconetana che gestisce la data di Ligabue.

Ad annunciare la decisione il presidente Gilberto Mancini: "Mi dispiace - ha esordito il numero uno biancorosso - non vorrei che si pensasse che la nostra società ostacoli i concerti al "Del Conero, la richiesta della Criluma è arrivata solo una settimana fa per un periodo di sei giorni complessivi (dal 14 al 19 settembre) e putroppo i tempi sono troppo brevi per valutare gli aspetti organizzativi dell'evento. La nostra società ha verificato l'esigenza di una manutenzione straordinaria del manto erboso dello Stadio ed ha deciso il rifacimento dello stesso ed un concerto del genere andrebbe a vanificare i lavori"

Dando un'occhiata invece ad altre società calcistiche nessuna ha negato la propria struttura. Ligabue si esibirà all'Olimpico di Torino il 9 settembre ed il 13 al Dall'Ara di Bologna. "Lo scorso hanno - continua Mancini - dopo il concerto di Jovanotti ci sono voluti tre mesi prima che il manto ritornasse a posto".

La società dorica con una nota sul proprio sito ha speso delle parole anche a favore dei tifosi: "
 l’U.S. Ancona 1905, ha deciso di non concedere lo stadio Del Conero, per questo evento, anche e soprattutto nel rispetto dei suoi tanti sostenitori, come quei 7.000, visti in diretta su Rai Sport qualche settimana fa, in occasione del derby conla Recanatese". I fans di Luciano Ligabue resteranno quindi delusi, lo stadio del Conero non sarà disponibile ad ospitare il concerto.

Il calcio in Italia (purtroppo) vince ancora una voltaChe si tratti di tifoserie, di un manto erboso o di un concerto musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona 1905 nega lo stadio a Luciano Ligabue: "Il concerto rovinerebbe il manto erboso"

AnconaToday è in caricamento