Allarme bomba, corso blindato per un trolley dimenticato
I carabinieri arrivano e chiudono la passeggiata dal Giuliani fino a Clarice in attesa degli artificieri: «Ma quale bomba, quello è il mio bagaglio»
Un trolley appoggiato al muro lasciato lungo corso Garibaldi. A qualcuno viene il sospetto che si tratti di un pacco bomba e così scatta l'allarme con i carabinieri che intervengono sul posto, transennano l'area, fanno evacuare i negozi e si mettono ad attendere l'arrivo gli artificieri. È successo oggi (mercoledì 18 ottobre) attorno alle 19.30. Per fortuna si è trattato di un falso allarme. Tra i capanello di curiosi ai bordi dell'area off limits, a un certo punto, è arrivata anche la proprietaria del bagaglio. «Che sta succedendo? Ma quella è la mia valigia».
Al che i carabinieri hanno identificato la donna e le hanno restituito il trolley. Gli artificieri sono stati richiamati e l'intervento è stato annullato. Non è il primo falso allarme bomba che interessa il capoluogo dorico. Come lo scorso aprile al parcheggio Stamira, a giugno alle poste centrali e su un autobus e a luglio in via Marini.
In Evidenza
-
I rifugi di montagna più belli delle Marche
-
«Mangio normalmente ma ingrasso lo stesso»: 15 cause che forse non conosci
-
Saturimetro e Coronavirus: come funziona e quali sono i migliori modelli online
-
Ghiaccio e neve, cosa c'è da sapere: obblighi e divieti da conoscere ad Ancona