rotate-mobile
Cronaca

Ancona poco sopra i 100mila abitanti, in aumento i nuovi nati

Questa è la foto scattata al primo gennaio 2016 dall’Ufficio Anagrafe e Stato Civile del Comune di Ancona. Aumentano i nuovi nati e gli stranieri. Ma il saldo è ancora negativo

Se ne è andata una parte della memoria storica della città del secolo scorso: sono un centinaio gli ultracentenari che ci hanno lasciato nel 2015. Le donne continuano ad essere la maggioranza nel territorio comunale, più longeve e sopravvivono al compagno: Ancona conta più di 7.200 vedove. Questa è la foto scattata al primo gennaio 2016 dall’Ufficio Anagrafe e Stato Civile del Comune di Ancona.

Gli abitanti sono 100.902, più grandi le donne con un’età media di 48 anni contro i 44 degli uomini. Aumentano di poco i nati nel 2015 ma il saldo della popolazione è tuttora negativo. Gli anconetani prediligono ancora i matrimoni religiosi ma ormai sono quasi quanto quelli civili. Le coppie iscritte nel registro delle unioni di fatto sono, come lo scorso anno,  9. Le famiglie sono 46.500, in aumento quelle con un solo componente e crescono del 3,6% gli stranieri residenti in città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancona poco sopra i 100mila abitanti, in aumento i nuovi nati

AnconaToday è in caricamento