Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

L'Ancona 1905 in visita al Salesi: una donazione per la Fondazione ospedaliera

Il capitano Marco Mallus, prima dello scatto della foto di gruppo, ha consegnato ai rappresentati della Fondazione Salesi Onlus la busta con la donazione di 400 euro da parte di tutta la squadra dorica

L'Ancona al Salesi

I bambini del Salesi ricevono anche la visita dei giocatori dell’Ancona 1905. E la società dona 400 euro alla Fondazione Salesi Onlus da parte di tutti i giocatori. Proprio ieri infatti staff e giocatori biancorossi, si sono recati all’ospedale pediatrico per visitare i reparti e regalare un sorriso ai bambini più sfortunati, costretti a passare l’Epifania in un letto d’ospedale. Intorno alle 17:30 è arrivata tutta la squadra, compreso Mr Cornacchini, con gadget, piccoli ricordi e gagliardetti da consegnare nei vari reparti. Nello specifico hanno visitato i bambini che si trovano in medicina e chirurgia, oncologia, rianimazione e pediatria. Il capitano Marco Mallus, prima dello scatto della foto di gruppo, ha consegnato ai rappresentati della Fondazione la busta con il denaro. Un gesto di solidarietà che potrà servire ai bambini sotto le cure del presidio sanitario. 

La squadra era al completo. Unici assenti solo Polizzi e Radi per motivi personali. I calciatori hanno i gadget dell’Ancona, regalando sorrisi e momenti divertenti come quando il centrocampista Lorenzo Paoli ha palleggiato con un giovanissimo bimbo del reparto di oncologia. Momenti importanti per l’Ancona 1905, resasi disponibile a darsi per poche ore in nome della solidarietà verso i bambini, che magari, in futuro, ricorderanno quello di ieri come un ricordo bellissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ancona 1905 in visita al Salesi: una donazione per la Fondazione ospedaliera

AnconaToday è in caricamento