rotate-mobile
Cronaca

Menichelli cardinale, l'Anci Marche a Roma per la nomina

L'Arcivescovo di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli è uno dei 20 nuovi cardinali ai quali Papa Francesco ha conferito la porpora

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Un'ampia delegazione di Anci Marche guidata dal Presidente Maurizio Mangialardi e dal direttore Marcello Bedeschi, è stata presente a Roma in occasione della nomina ufficiale a Cardinale di Edoardo Menichelli da parte di Sua Santità Benedetto XVI. "Una grande emozione per tutta la comunità regionale - ha detto Mangialardi - ed un giusto riconoscimento ad un uomo di grande valore". Presenti anche il presidente della Provincia di Ancona e sindaco di Montemarciano Liana Serrani, il sidnaco di Ancona Valeria Mancinelli accompagnata anche dal presidente del consiglio comunale Marcello Milani, il sindaco di San Severino Marche Cesare Martini e quello di Osimo Simone Pugnaloni, il vice presidente di Anci Marche e sindaco di Falconara Goffredo Brandoni. Presente il presidente dell'Autorità Portuale di Ancona Rodolfo Giampieri.

L'Arcivescovo di Ancona-Osimo Edoardo Menichelli è uno dei 20 nuovi cardinali ai quali Papa Francesco ha conferito la porpora nel suo 2° Concistoro. Monsignor Menichelli, pur non esercitando la propria funzione di vescovo in una sede cardinalizia, è stato ritenuto dal Papa un "testimone credibile del Vangelo". 
"Siamo certi - ha aggiunto Mangialardi - che da porporato Sua Eccellenza Menichelli proseguirà la sua missione con la stessa attenzione al territorio che ha contraddistinto l'impegno in questi anni, continuando a rappresentare la guida carismatica ed irreprensibile di testimonianza del Vangelo per tutti i fedeli della nostra regione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menichelli cardinale, l'Anci Marche a Roma per la nomina

AnconaToday è in caricamento