rotate-mobile
Cronaca Senigallia

Alluvione, primi segnali di ripartenza: ripristinata la percorribilità delle strade in zona rossa

Lo ha comunicato il Comune di Senigallia. Riapriranno anche le scuole, la Biblioteca e altri luoghi della cultura

SENIGALLIA- Dall’ultimo aggiornamento del C.C.S (Comitato Coordinamento Soccorso) della Prefettura di Ancona e della Regione Marche è emerso che la perturbazione metereologica sta lentamente lasciando il territorio comunale.

La percorribilità delle strade in Zona Rossa è stata quasi del tutto ripristinata, ci sono però alcune strade che continueranno ad essere interdette alla circolazione in quanto ancora pericolose. Raccomandiamo comunque la massima attenzione alla scivolosità dovuta al fango. Si raccomanda soprattutto ai pedoni di prestare la massima cautela.

Domani riprenderà l’attività didattica delle scuole di ogni ordine e grado che non sono sede di seggio elettorale. Riprenderanno anche le attività delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni, pubbliche e private, e del centro pomeridiano "Germoglio". I “luoghi della cultura”, la Biblioteca Comunale Antonelliana, i musei cittadini a partire da lunedì riprenderanno la normale attività secondo i consueti orari.

Si svolgeranno regolarmente i mercati settimanali del giovedì di Piazza Simoncelli e Marzocca e il mercato giornaliero del Foro Annonario. Per quanto riguarda il mercato di Piazza Garibaldi, temporaneamente spostato in piazzale dello Stadio, si valuterà nei prossimi giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alluvione, primi segnali di ripartenza: ripristinata la percorribilità delle strade in zona rossa

AnconaToday è in caricamento