rotate-mobile
Cronaca

Allerta meteo: forti raffiche di vento su tutta la Regione

I venti di garbino, che forse aiuteranno lo scioglimento della grande massa di neve accumulata negli ultimi 13 giorni nella regione, investiranno le aree interne collinari e anche la provincia di Ancona

La Protezione Civile ha annunciato forti raffiche di vento soffieranno oggi a partire dalle 12 su tutta la regione Marche. I venti di garbino, che forse aiuteranno lo scioglimento della grande massa di neve accumulata negli ultimi 13 giorni nella regione, investiranno soprattutto le aree interne collinari, e quello centrosettentrionali: le provincie di Ancona e Pesaro Urbino.

  Intanto nelle Marche la situazione sta tornando lentamente alla normalità, in particolare nelle province di Ascoli Piceno e Fermo. In agguato ora e' il pericolo ghiaccio, che solo nel capoluogo piceno sta provocando la richiesta di centinaia di interventi ai vigili del fuoco da parte dei cittadini, a causa delle stalattiti formatesi sui cornicioni delle abitazioni che si stanno staccando da ieri in maniera molto pericolosa. I vigili del fuoco tuttavia, stanno intervento in via prioritari sulle strade pubbliche, e non nelle abitazioni private. Molti ancora quindi i disagi per i residenti di Ascoli e dintorni.

Fonte: AGI
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo: forti raffiche di vento su tutta la Regione

AnconaToday è in caricamento