Meteo, allerta nella nostra Regione il 21 e 22 maggio

La Protezione civile ha diramato un bollettino di "meteo avverso" su tutto il nord e parte del centro. Venerdì allerta massima su Romagna e Marche. Questo il bollettino completo

Il maltempo nelle ultime ore ha iniziato ad imperversare in tutto il nord Italia. Il bilancio è già preoccupante: a Vercelli un automobilista è deceduto a causa di un albero che cadendo ha schiacciato la sua autovettura. La Protezione civile ha diramato un bollettino di "allerta" meteo dove ha previsto 48 ore molto difficili su tutto il nostro Paese. 

GIOVEDI' 21 MAGGIO. Nelle Marche orientali si avranno precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale. Nei restanti settori della nostra Regione le precipitazioni saranno da isolate a sparse. Temperature in generale diminuzione, con venti tendenti a forti nord-orientali sull'alto Adriatico. Per quanto riguarda i mari tendente a molto mosso l'Adriatico settentrionale.

VENERDI' 22 MAGGIO. Precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale su Romagna e Marche, con quantitativi cumulati moderati o puntualmente elevati. Temperature in diminuzione e venti forti nord-orientali su tutta la nostra Regione. Mari molto mossi da nord a sud.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meteo, arriva il freddo russo sulle Marche: tracollo termico e neve a basse quote

  • Nuove regole e quasi tutta Italia in zona arancione: ecco la situazione nelle Marche

  • Tremendo frontale sulla provinciale, veicoli distrutti: c'è una vittima

  • Telefonata choc dal porto: «Aiuto, mi hanno stuprata in tre»

  • Tragico schianto sulla provinciale, la vittima è Francesco Contigiani: aveva 43 anni

  • I rifugi di montagna più belli delle Marche

Torna su
AnconaToday è in caricamento