rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, allerta per le Marche: in arrivo temporali e rovesci diffusi

Per gran parte delle Marche la protezione Civile ha lanciato l'allarme arancione per l'arrivo di fenomeni temporaleschi e piogge, come anche su altre regioni tra cui Puglia centro-meridionale, gran parte della Sicilia e Umbria

Dalle prime ore di domani sono attesi temporali su tutta la regione e la Protezione Civile delle Marche emette l’allerta meteo, la cui valenza partirà dalla mezzanotte di stasera e sarà operativo fino alle 24:00 di venerdì (domani). Si parla di “rovesci e temporali diffusi su tutto il territorio con medie areali deboli e valori puntuali moderati o localmente elevati. I valori puntuali maggiori saranno più probabili sulle zone appenniniche ed alto-collinari della regione”. L’allarme è stato subito rilanciato dal sito internet del comune di Senigallia, per cui gli occhi sono ovviamente puntati sul fiume Misa. Lo stesso portale istituzionale della cittadina invita tutti senigalliesi a monitorare costante mente non solo il sito comunale, ma anche tutti gli organi di informazione.

Per gran parte delle Marche la protezione Civile ha lanciato l’allarme arancione come anche sulla Puglia centro-meridionale, gran parte della Sicilia, le restanti aree della Calabria e della Basilicata, dell'Umbria e sulla Pianura di Modena e Reggio-Emilia in Emilia-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta per le Marche: in arrivo temporali e rovesci diffusi

AnconaToday è in caricamento