rotate-mobile
Cronaca

In arrivo tre giorni di caldo: anziani a rischio, i servizi in preallerta

Da oggi e per tre giorni - stando al Dipartimento della Protezione civile e al Ministero della Salute - ad Ancona le temperature saliranno fino a 29 gradi, anche se saranno percepite fino a 31 gradi, dato il livello di umidità presente

Ondata di caldo in arrivo.  Da oggi e per tre giorni – stando al report del Dipartimento della Protezione civile di concerto con il Ministero della Salute-  ad Ancona le temperature saliranno fino a 29 gradi, anche se saranno percepite fino a 31 gradi, dato il livello di umidità presente.   

Dal livello zero del Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute si è pertanto passati al livello 1 – scrive il Comune in una nota – che contempla una condizione di preallerta dei servizi sanitari e sociali.  
Un indicatore di cui le Amministrazioni comunali tengono conto per organizzare il servizio di accoglienza e assistenza alle fasce più deboli della popolazione. Agli anziani, specialmente, le istituzioni rivolgono le consuete raccomandazioni, vale a dire di bere molto e non uscire nelle ore centrali della giornata.

Per informazioni è attivo il numero verde del progetto Helios  800-450020,  condotto dall'Asur Marche in collaborazione col Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo tre giorni di caldo: anziani a rischio, i servizi in preallerta

AnconaToday è in caricamento