rotate-mobile
Cronaca

Il corpo di Alix torna a casa: l'autopsia svela le cause della morte

Nel pomeriggio è previsto il rientro del corpo della giovane mamma originaria di Civitanova a Montegranaro, dove sarà allestita la camera ardente. Domani il funerale alle 17 nella chiesa di Santa Maria

Il corpo di Alix Rossi torna a casa. E' previsto per oggi pomeriggio il rientro a Montegranaro del corpo della giovane mamma morta dopo aver dato alla luce il suo secondo genito. Il funerale si terrà domani, 29 luglio, alle 17 nella chiesa di Santa Maria.

Intanto è stata eseguita l'autopsia sul corpo della 26enne. Da un primo responso sarebbe emerso che le cause del decesso sono riconducibili ad un arresto cardiaco dovuto a partologie pregresse. La ragazza, infatti, era affetta da connettivite, una malattia sistemica autoimmune e da artrite reumatoide. Le sue condizioni sarebbero precipitate drasticamente nel weekend. La bambina è nata alla 29esima settimana con un parto cesareo e sta bene anche se ancora è ricoverata in Terapia intensiva al Salesi. 

Alix era originaria di Civitanova ma viveva con il compagno Leonardo nel fermano. Aveva anche un altro bambino di appena un anno. Nell'obitorio dell'ex ospedale cittadino sarà allestita la camera ardente. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corpo di Alix torna a casa: l'autopsia svela le cause della morte

AnconaToday è in caricamento