rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Aeroporto: Alitalia proroga il collegamento con Roma fino al 7

Alitalia continuerà ad assicurare il collegamento Ancona-Roma con propri aerei, ed equipaggio Alitalia, fino al prossimo 7 febbraio. Giornata nera quella di ieri, con tutti i voli fermati a causa della nebbia

Alitalia continuerà ad assicurare il collegamento Ancona-Roma con propri aerei, ed equipaggio Alitalia, fino al prossimo 7 febbraio. Cambia però il tipo di apparecchi: non più Airbus ma Embraer da 72 posti, aerei di fabbricazione brasiliana. Il 17 gennaio scorso, dopo un nuovo guasto a bordo di un Atr 72-500 della Carpatair, Alitalia aveva deciso di subentrare sulla rotta solo fino a fine mese. Ora invece è scattata la proroga.

NEBBIA. Non sono stati invece guasti tecnici ma il fitto nebbione di ieri a rovinare i piani dei passeggeri dell’aeroporto delle Marche: un’intera giornata di stop causa nebbia, quella di ieri, per i voli in partenza e in arrivo nell'aeroporto di Ancona-Falconara.
Il volo da Londra è atterrato a Rimini, quello da Monaco a Roma, e l'aereo Roma-Ancona è stato dirottato a Pescara. I passeggeri sono stati poi portati ad Ancona in autobus. Cancellati anche il volo da Timisoara e numerosi voli cargo. Le condizioni di visibilità erano infatti ridottissime, anche a causa della posizione dello scalo che sorge proprio sul mare.

Questa mattina invece il sito dell’aeroporto non segnalava nessun problema, e il primo volo del giorno – proprio quello per Roma targato Alitalia – si alzato normalmente.

Fonte: ANSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto: Alitalia proroga il collegamento con Roma fino al 7

AnconaToday è in caricamento