rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alessia Polita, compleanno su Facebook: “Nessun rimpianto”

La campionessa jesina ripercorre la sua vicenda sul social netrwork dalla pagina di Lady Polita Onlus: "Giorno di dolore ma anche di speranza. Forza e coraggio, domani è un nuovo giorno e si riparte!"

Nessun rimpianto, “tutto è stato meravigliosamente bello”, ma se quel 15 giugno, giorno dell'incidente sul circuito di Misano Adriatico in sella alla sua Yamaha R6, Alessia Polita avesse potuto parlare al suo destino, gli avrebbe chiesto “più' tempo”.
Così ha scritto la campionessa di moto jesina, dalla clinica di Montecatone di Imola dove si trova ricoverata in un toccante post pubblicato sul profilo Facebook dell'associazione 'Lady Polita Onlus' ieri, in occasione del suo 28/o compleanno.

Un giorno di dolore, con la paura di “non poter fare più due passi in riva al mare”, ma anche di speranza “perché' domani è un nuovo giorno e si riparte”. “Non è proprio così che avrei voluto attendere il giorno del mio compleanno – ha scritto su FB la pilota -, non che sia un grande evento ma, lo festeggiamo tutti anche con un semplice 'auguri'. Guardo il mio muro di fronte al letto, foto di me, foto di Eddi (il fidanzato Eddi la Marra, pilota anche lui ndr), foto della mia passione, anzi della nostra passione e penso a quanto sia stato tutto bello, esce la lacrima, il dolore, perché' fa male tutto questo, per quanta forza uno possa metterci, fa male, ti soffoca, ti distrugge l'anima, ti logora, ti distorce la visione del mondo che avevi prima, ti perdi certe volte, fissi il vuoto e aspetti e speri che tutto passi, che sia solo un brutto incubo”.

“Questo non è un incubo - confida Alessia - Questa è la realtà della vita. Rimpianti? Nessuno! Avrei rifatto tutto? Certamente! Magari quel 15 giugno avrei soltanto voluto parlare al mio destino e chiedergli altro tempo! Quanto? Non lo so! Ho sempre apprezzato la mia vita anche se certe volte la pallosità della donna non l'abbandonavo. Tutto è stato meravigliosamente bello. Oggi non riesco a dire la stessa cosa. E questo mi dispiace!”.

“Continuo il mio percorso - conclude Alessia - ma ho paura certe volte di non poter più farmi due passi in riva al mare! Una piccola riflessione ad alta voce, perché non c'é nessuna vergogna a soffrire un po'! Forza e coraggio, domani è un nuovo giorno e si riparte, perché si deve sempre ripartire!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessia Polita, compleanno su Facebook: “Nessun rimpianto”

AnconaToday è in caricamento