rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cisl Reti Marche, Alessandro Gay eletto all’unanimità Segretario generale

Presenti il Segretario generale nazionale Cisl Reti Vito Antonio Vitale, il Segretario generale aggiunto Salvatore Mancuso e il Segretario generale CISL Marche Sauro Rossi, che ha presieduto il Consiglio

Alessandro Gay, eletto  Segretario generale della Cisl Reti Marche, il sindacato dei lavoratori dell’Informazione, dell'Industria cartotecnica – grafica - editoria, dello spettacolo, delle telecomunicazioni e dell’energia. Alessandro Gay, 51 anni, arriva dalla Fistel Cisl Marche il sindacato dei lavoratori delle telecomunicazioni, spettacolo, editoria ed affini. L’elezione, all’unanimità anche per i colleghi della segreteria regionale Valeria Raimondi e Dalverio Dafne della Flaei Cisl, è arrivata  dal Consiglio generale, composto dagli esecutivi di Flaei Cisl, il sindacato di categoria degli elettrici e di Fistel Cisl, svoltosi nei giorni scorsi in video conferenza. Presenti il Segretario generale nazionale Cisl Reti Vito Antonio Vitale, il Segretario generale aggiunto Salvatore Mancuso e il Segretario generale CISL Marche Sauro Rossi, che ha presieduto il Consiglio.

«La nuova Cisl Reti Marche rappresenta un modello di affiliazione – spiega Alessandro Gay - in cui risorse, competenze e modalità sinergiche verranno messe in comune per specifici ambiti di interesse sindacale come la sicurezza, i giovani, la comunicazione - formazione, il  mondo del lavoro oltre alle procedure organizzative e amministrative». Duranti i lavori la nuova segreteria eletta  ha espresso: «un sentito ringraziamento al Segretario generale Flaei Cisl Marche, uscente, Guglielmo Marconi per il lavoro svolto e l'impegno dimostrato nell'accompagnare  questo delicato ed importante percorso  di affiliazione, attraverso tutta la sua esperienza e professionalità». «In questo difficile momento Cisl Reti avrà una valenza fondamentale, in quanto Telecomunicazioni ed Energia sono due settori strategici, volano per la ripartenza economica e rilancio del nostro Paese. – hanno dichiarato Gay, Raimondi  e Dafne - Cisl Reti accompagnerà questo percorso con  passaggio di competenze, capitale umano, metodologie ed economie di scala».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl Reti Marche, Alessandro Gay eletto all’unanimità Segretario generale

AnconaToday è in caricamento