rotate-mobile
Cronaca Fabriano

Alcol alla guida, via otto patenti: militari al lavoro nelle prime "notti calde"

Si tratta di controlli effettuati nelle principali vie di comunicazione della "città della carta" e in centro storico tra l'1 di notte e il 5 del mattino

FABRIANO - Negli ultimi giorni i carabinieri hanno ritirato otto patenti ad altrettanti automobilisti: cinque sono stati  denunciati per guida in stato di ebbrezza, tre sono stati sanzionati amministrativamente. Si tratta di controlli effettuati nelle principali vie di comunicazione della "città della carta" e in centro storico tra l'1 di notte e il 5 del mattino. Sono tutti automobilisti di età compresa tra i 20 e i 40 anni residenti in prevalenza fuori provincia. Tre le persone sanzionate amministrativamente: avevano un tasso alcolemico compreso tra 0, 5 e 0, 8 grammi su litro. Per loro è scattata la multa e il ritiro della patente.

Cinque automobilisti sono state denunciati per guida in stato di ebbrezza perché avevano un alcol test tra 1 e 2 grammi su litro: per loro patente ritirata, auto affidata a familiare e contravvenzione. Solo in un caso è stato disposto anche il sequestro amministrativo del mezzo. I controlli sono stati effettuati dai carabinieri del radiomobile di Fabriano e dai militari della stazione di Arcevia in servizio anche a Fabriano. 

Sempre nei giorni scorsi in piena notte un giovane 22enne residente in città è stato fermato per un controllo mentre passeggiava in centro e nel corso della perquisizione sono stati rinvenuti oltre 2 grammi di hashish. È stato segnalato alla Prefettura come assuntore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alcol alla guida, via otto patenti: militari al lavoro nelle prime "notti calde"

AnconaToday è in caricamento