rotate-mobile
Cronaca

Camerano, un albero per ogni nato nell’anno 2015

La cerimonia che avrà luogo sabato 10 dicembre 2016 alle ore 10.30

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Si rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la manifestazione "Un albero per ogni nato" nel Comune di Camerano in ottemperanza alla Leggi n. 113 del 29/01/1992 e n. 10 del 14/01/2013. La cerimonia che avrà luogo sabato 10 dicembre 2016 alle ore 10.30, presso il capannone comunale sito in Via Cavour (entrata Centro Ambiente), vedrà la partecipazione dell'Amministrazione Comunale e dei bambini nati nel 2015 residenti nel Comune di Camerano. Come per la passata edizione, la manifestazione consisterà nella consegna di un'essenza arborea da mettere a dimora in un'area/giardino di proprietà della famiglia richiedente. Obiettivo dell'iniziativa è di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano per la tutela della biodiversità, per il contrasto dei cambiamenti climatici e per la prevenzione del dissesto idrogeologico.
Valorizzare l'ambiente, il patrimonio arboreo e boschivo e le tradizioni legate all'albero nella cultura italiana, ed operare verso una migliore vivibilità e il rispetto delle persone e della famiglia sono obiettivi che ognuno di noi deve fare propri per una società migliore e un'ambiente più pulito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camerano, un albero per ogni nato nell’anno 2015

AnconaToday è in caricamento