rotate-mobile
Cronaca

Alberghi, rolex, abiti firmati e super profumi: la bella vita con le carte di credito clonate

Nei suoi pantaloni i poliziotti hanno trovato 2 cellulari con dentro i dati di carte di credito verosimilmente clonate e che aveva utilizzato poco prima nel tentativo di saldare il conto

Erano le 15 di ieri quando al 113 della Questura il gestore di un hotel richiedeva l'intervento della Polizia. Un signore che aveva alloggiato nella struttura, al momento di pagare il conto di circa 1.300 euro, aveva utilizzato una carta di credito rifiutata dal sistema di pagamento on line POS, così come altre carte di pagamento e codici in suo possesso. Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti della Polizia hanno proceduto all'identificazione dell'uomo, un 55enne siciliano ma residente in Emilia Romagna, vestito in modo elegante, con abiti firmati e un orologio Rolex al polso, ma anche con alle spalle numerosi precedenti per truffe, clonazioni di carte di credito e reati contro il patrimonio in tutta Italia specialmente nei confronti delle strutture alberghiere.

Nei suoi pantaloni i poliziotti hanno trovato 2 cellulari con dentro i dati di carte di credito verosimilmente clonate e che aveva utilizzato poco prima nel tentativo di saldare il conto, 2 carte di credito ed alcuni fogli su cui erano annotati numerosi codici e numeri di carte di credito alcune sottolineate come scadute. Nella sua stanza anche diversi scontrini fiscali per decine di migliaia di euro emessi da altre strutture alberghiere della Romagna e delle Marche dove l'uomo aveva soggiornato pagando verosimilmente con carte clonate, e da negozi di oggetti preziosi e profumerie di Milano. Infatti la Polizia di Ancona ha sequestrato anche alcuni oggetti prezioni: non solo il Rolex, ma anche 2 bracciali in oro e profumi di grande valore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alberghi, rolex, abiti firmati e super profumi: la bella vita con le carte di credito clonate

AnconaToday è in caricamento