rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agugliano

Agugliano, boom di presenze per la 6a edizione del "Gelato Artigianale Festival"

Grande successo di pubblico per la sesta edizione del Gelato Artigianale Festival con migliaia di presenze ad Agugliano per la tre giorni dedicata al gusto. 40 i gusti proposti: tradizionali ed esotici, nuove creazioni e sperimentazioni

 
Grande successo di pubblico per la sesta edizione del Gelato Artigianale Festival con migliaia di presenze ad Agugliano per la tre giorni dedicata al gusto.  Soddisfatti per l’ottima riuscita gli organizzatori, il Comune, l’Associazione Gelato Artigianale Festival e la Confartigianato. Un successo che è cresciuto di anno in anno, una formula vincente che sa conquistare il pubblico con un coinvolgente mix di prelibatezze, musica e spettacolo.

La rassegna per la sua sesta edizione è stata anche selezionata dalla Camera di Commercio in occasione di Marche Expo 2015 quale Presidio diffuso per valorizzare le eccellenze produttive e turistiche del territorio. 
L'alto valore dell’iniziativa e il suo carattere internazionale è testimoniato dalla partecipazione di 30 maestri gelatieri, provenienti da diverse regioni dell’Italia e anche dall’estero. 
Presi d’assalto gli stand allestiti per le vie del centro storico di Agugliano. 40 i gusti proposti: tradizionali ed esotici, nuove creazioni e sperimentazioni. 

I maestri gelatieri Paolo Brunelli e Alberto Marchetti hanno inoltre “interpretato” nel gelato alcuni particolari presidi slow food: il Ramassin della Valle Bronda piemontese e la Farina Bona svizzera, assieme alle creme tradizionali per un prodotto “buono, pulito, giusto”.
Il gelato ha conquistato tutti ancora una volta, grazie alla piacevolezza del suo sapore e alla bontà pura, tutta naturale, derivata da ingredienti freschi e nutrienti. Iniziative come quella del Gelato Artigianale Festival rappresentano il veicolo ideale per promuovere il meglio delle produzioni artigianali.
La ricchezza, la varietà, la bontà dei gelati presenti al Festival rappresentano perciò la chiave del successo di sempre di questa manifestazione che cresce costantemente anno dopo anno e ancora una volta si è confermata evento di riferimento per il settore e per tre giorni ha trasformato Agugliano nella “capitale” del gelato richiamando migliaia di visitatori. 
Il Gelato Artigianale Festival unisce la qualità dei prodotti alla promozione del territorio e delle sue peculiarità promuovendo  al tempo stesso due eccellenze: il gusto unico e sano del gelato artigianale prodotto dai maestri gelatieri e la pregevolezza della nostra terra, la sua storia, la sua cultura, le sue bellezze artistiche e naturali. 

L’artigianalità, le tecniche di lavorazione, gli ingredienti e le materie prime sono il punto di forza del Festival e il fiore all’occhiello è rappresentato dalla maestria dei gelatieri che sanno creare arte e gusto dalla genuinità. 
  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agugliano, boom di presenze per la 6a edizione del "Gelato Artigianale Festival"

AnconaToday è in caricamento