rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agugliano

Agugliano: al Festival del Gelato c'è anche quello per cani

"IceBau"è il gelato pensato per i migliori amici dell'uomo: non ha saccarosio, né grassi idrogenati né lattosio. Sarà presentato ad Agugliano nel corso della kermesse dedicata al dolce

È un gelato, ma non ha saccarosio, né grassi idrogenati né lattosio. Non si tratta dell'ultimo prodotto per le signore terrorizzate dalla prospettiva della prova costume ma bensì di “IceBau”, il gelato pensato per i migliori amici dell'uomo: i cani. Questa delizia – da servire a temperatura non troppo elevata, per non dare fastidio agli amici pelosi – è stata pensata da un maestro gelatiere ligure, e sarà presentato al  terzo Festival del gelato artigianale di Agugliano che si terrà dall'8 al 10 giugno.

IceBau, in realtà, può essere assaggiato anche dai padroni, in particolare da chi è intollerante al lattosio e al glutine. Fresco e di alta qualità, altamente digeribile, è ricco di fibre e molto nutriente. Tornando ai cani, invece, la dose giornaliera consigliata dipende dalla taglia dell'animale: una o due palline da 40 grammi per i cani di piccola taglia, massimo quattro palline da 40 grammi per quelli di taglia media o grande.

Fonte: ANSA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agugliano: al Festival del Gelato c'è anche quello per cani

AnconaToday è in caricamento