rotate-mobile
Cronaca Scrima / Via Osimo

Aggredito fuori da scuola, la preside: «Diremo alla madre di venirlo a prendere sempre»

La dirigente scolastica ha incontrato il 14enne aggredito giovedì scorso fuori dalla scuola: «Era impaurito e silenzioso, non so perché se la siano presa con lui»

“Vedremo di dire a sua madre di venirlo sempre a prendere”. Roberta Ronconi, preside dell’istituto Podesti, torna sull’ aggressione subita ieri (giovedì 5 ottobre) da un suo alunno quattrodicenne fuori dall’istituto.

Poco dopo le 13 la dirigente scolastica si trovava nel suo ufficio quando ha ricevuto da un’insegnante la notizia che uno studente era stato aggredito lungo via Osimo e si trovava nella vicina sede della Croce Gialla per ricevere le prime cure. “Io sono arrivata quando tutto era già successo, l’ho visto per pochi minuti ed era lì tutto impaurito e silenzioso” racconta la Ronconi. “Non aveva grosse ferite e non si lamentava, non so perché questi ragazzi se la siano presa con lui. Incontreremo la madre e vedremo di dirle di venirlo sempre a prendere”.

La dirigente scolastica ribadisce che i membri del branco non frequentavano la Podesti e non ha notizie di altre eventuali aggressioni subìte dal giovane nei pressi dell’istituto: “Il ragazzo aggredito invece appartiene alla mia scuola, se ne stava tornando tranquillamente a casa quando è successo quello che è successo. Quando l’ho visto gli ho chiesto il numero della madre, lui non lo ricordava forse anche perché è abituato come molti di noi a schiacciare un solo tasto per chiamarla. Così sono tornata in ufficio, ho preso io il contatto della mamma e l’ho chiamata. Il fatto è doloroso- conclude la preside- e quello che è accaduto mi dispiace tanto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredito fuori da scuola, la preside: «Diremo alla madre di venirlo a prendere sempre»

AnconaToday è in caricamento