rotate-mobile
Cronaca Stazione / Piazza Rosselli

Stazione, tentano di rapinarla mentre va alla messa: aggredita un'anziana

Il presunto rapinatore sarebbe stato bloccato subito dopo l'aggressione. Non è chiaro che cosa sia successo, ma sarebbe stato portato di forza al comando della Polizia Municipale per poi essere arrestato

Anziana vittima di una tentata rapina in pieno giorno. E’ quando accaduto oggi venerdì 11 dicembre ad una donna di 78 anni intorno alle 16:00. Stava attraversando il cantiere della rotatoria adiacente a via Giordano Bruno quando è stata avvicinata da uno sconosciuto che l’avrebbe prima strattonata e poi colpita al volto per portarle via la borsa. L’uomo non c’è riuscito nell'intento, ma la donna ha riportato un taglio in viso e un trauma cranico. Le urla dell’anziana hanno richiamato alcuni passanti che hanno subito chiamato i soccorsi. Quando sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Rossa e l’automedica del 118, la vittima era in evidente stato di choc. Non riusciva a ricordare chi fosse stato ad aggredirla, ma avrebbe detto che stava attraversando la strada per andare a messa. Ma lei in chiesa non c’è arrivata perché un uomo l'ha aggredita, cogliendola di sorpresa e aggredendola per portarle via la borsa. Tanto che la donna è finita a terra, ferita dopo esser franata contro alcune lamine di ferro della recinzione del cantiere. La 78enne, che comunque non è mai stata in pericolo di vita, ha tenuto stretta a sé la borsa, evitando la rapina. 

Secondo alcuni testimoni però, il presunto rapinatore sarebbe stato bloccato subito dopo e, al momento, il delinquente dovrebbe trovarsi al comando della Polizia Municipale in stato di arresto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, tentano di rapinarla mentre va alla messa: aggredita un'anziana

AnconaToday è in caricamento