rotate-mobile
Cronaca Senigallia

La casa in affitto su subito.it non esiste, paga l'anticipo ma rimane con un pugno di mosche

La vittima aveva messo un annuncio sul noto portale di compravendita subito.it per chiedere la disponibilità di un appartamento da prendere in affitto. Quella casa però non esisteva

SENIGALLIA - I carabinieri di Marzocca hanno denunciato un 28enne residente in Sicilia. Si tratta di una serie di truffe legate ad appartamenti in affitto a Senigallia.

La vittima aveva messo un annuncio sul noto portale di compravendita subito.it per chiedere la disponibilità di un appartamento da prendere in affitto. Era stato contattato da un uomo che gli aveva proposto un appartamento che doveva trovarsi in via IV Novembre con un canone mensile di 460 euro. Aveva chiesto un anticipo di 300 euro per bloccarlo e la vittima in buona fede aveva pagato la somma di anticipo.

L'appartamento in realtà non esisteva. La vittima ha cercato di recuperare la somma dal finto venditore ma non è riuscita più a contattarlo, decidendo quindi di presentatare la denuncia. Le indagini hanno consentito di identificare il truffatore che è risultato essere il 28enne siciliano, che ha già precedenti per reati dello stesso tipo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La casa in affitto su subito.it non esiste, paga l'anticipo ma rimane con un pugno di mosche

AnconaToday è in caricamento