rotate-mobile
Cronaca

Aeroporto Marche, dal 1 novembre arrivano i "voli gommati" di Air France/KLM

La compagnia Air France/KLM Cargo sceglie l’aeroporto delle Marche come hub di raccolta merci della Regione e delle zone limitrofe e punto di partenza dei propri “voli gommati”

L’importantissima partnership con la compagnia aerea cargo prenderà ufficialmente avvio a partire dal 1 Novembre come dalla nota della Dott.ssa Massei, Amministratore Unico di Aerdorica, società che gestisce l’aeroporto di Ancona: “dopo diversi incontri con il management della compagnia, siamo arrivati alla conclusione di un accordo fondamentale per lo sviluppo del settore merci del nostro aeroporto: diventare il centro di raccolta delle spedizioni Air France/KLM. Offrire i nostri servizi ad una compagnia aerea così prestigiosa è motivo di grande orgoglio per noi”. L’accordo tra il vettore e l’aeroporto permetterà agli spedizionieri del territorio di poter usufruire gratuitamente del ritiro merci presso le sedi aziendali e/o presso le proprie sedi situate nel raggio di 70km dall’aeroporto, valore aggiunto che differenzia il servizio da altri similari.

I voli gommati opereranno in fase di startup tre volte a settimana, nei giorni di maggiore concentrazione di spedizioni e con partenze da Ancona tali da consentire la raccolta merci fino agli orari di chiusura degli spedizionieri, con l’intento di voler offrire il massimo supporto a questi ultimi. Le partenze da Ancona saranno quindi il martedì e il giovedì alle ore 19 con arrivo presso l’aeroporto di Bologna ed il venerdì alle ore 22 con arrivo presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, da cui poi le varie spedizioni raggiungeranno tutto il Mondo via gli hub di Amsterdam e Parigi.

Grazie al valore aggiunto dei servizi offerti dall’handler Aerdorica, sarà possibile gestire qualsiasi tipo di spedizione, da merci deperibili, farmaceutici, opere d’arte fino a merci pericolose e soddisfare qualsiasi esigenza a servizio di spedizionieri ed aziende del nostro territorio. L’accordo tra il vettore e l’handler di Ancona prevede, per la parte relativa ai trasporti, il “supporto” dei servizi messi a disposizione dalla società BCUBE, con cui l’aeroporto delle Marche ha già stretto una importantissima partnership lo scorso Dicembre per i feederaggi merce da Ancona alle piattaforme di Malpensa e Fiumicino e che, in soli pochi mesi di attività, ha già portato grandi frutti per lo sviluppo del settore cargo. Per “inaugurare” l’avvio di questa importante collaborazione, è previsto anche un evento che coinvolgerà management ed operations di tutti gli spedizionieri internazionali del territorio il prossimo mercoledì 8 Novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto Marche, dal 1 novembre arrivano i "voli gommati" di Air France/KLM

AnconaToday è in caricamento