rotate-mobile
Cronaca Falconara Marittima

Vertenza Aerdorica, i sindacati vogliono la riapertura del confronto per evitare i licenziamenti

L'Azienda intanto ha ribadito la necessità di arrivare ad un risparmio strutturale del costo del lavoro di 1,4- 1,5 milioni di euro 

Oggi si è svolta la riunione convocata in Prefettura  per esperire il tentativo di conciliazione  e di raffredamento nella vertenza Aerdorica. Si sono incontrate le organizzazioni sindacali di FILT CGIL- FIT CISL-UILTRASPORTI con i rappresentanti dei lavoratori, l'Amministratrice Unica, Massei con il Vice  Prefetto Di Nuzzo e la capo di Gabinetto, Dott.ssa Calcagnini.

L'Azienda ha ribadito la necessità di arrivare ad un risparmio strutturale del costo del lavoro di 1,4- 1,5 milioni di euro così come richiesto dal tribunale di Ancona nell'istanza pre-fallimentare. I sindacati di categoria hanno richiesto con  forza la riapertura di un tavolo di confronto con l'azienda dove verranno presentate proposte per  scongiurare i licenziamenti previsti. Per questi motivi e per verificare le reali disponibilità dell'azienda, l'incontro con l'autorità prefettizia è stato aggiornato al 15 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Aerdorica, i sindacati vogliono la riapertura del confronto per evitare i licenziamenti

AnconaToday è in caricamento