rotate-mobile
Cronaca

Commissione Aerdorica, a rapporto dirigenti ed amministratori: convocata Massei

Il 21 marzo verra' sentito l'attuale amministratore unico Federica Massei poi nell'arco di due mesi verranno ascoltati i dirigenti e gli amministratori dello scalo marchigiano

Dirigenti e amministratori che si sono succeduti ad Aerdorica negli ultimi 16 anni a rapporto dalla commissione regionale d'inchiesta. Ieri (martedì) si e' tenuta la prima riunione operativa della commissione istituita per indagare su come la societa' di gestione dell'aeroporto Sanzio di Falconara abbia potuto accumulare un debito superiore ai 38 milioni di euro. Il 21 marzo verra' sentito l'attuale amministratore unico Federica Massei poi nell'arco di due mesi verranno ascoltati i dirigenti e gli amministratori dello scalo marchigiano. A dare la notizia l'Agenzia Dire.

Tra questi e' stata prevista anche l'audizione dell'ex direttore generale dell'aeroporto Marco Morriale condannato meno di un anno fa a tre anni di reclusione per peculato. «Una riunione che e' servita a stilare un primo elenco di soggetti da audire entro breve termine: dagli ex amministratori, a partire dall'anno 2000, ai sindaci revisori, alle rappresentanze sindacali - premette il presidente della commissione, Sandro Zaffiri (Lega) - Non escluderemo i soggetti che, piu' o meno direttamente, avrebbero potuto svolgere un ruolo nell'ambito delle scelte gestionali dell'aeroporto. Un cronoprogramma piu' dettagliato sara' possibile dopo aver contattato tutti i soggetti interessati e verificato la disponibilita' ad intervenire». Terminate, nel giro di un paio di mesi, le audizioni la commissione entrera' nel merito. «Prima di tutto dobbiamo ascoltare tutti coloro che hanno avuto responsabilita' inerenti all'attivita' di Aerdorica: dal 2000 ossia da quando la societa' chiudeva i bilanci in utile fino ad oggi- spiega Piero Celani (Fi)-. Dopodiche' la commissione entrera' nel merito delle questioni e cerchera' di ricostruire tutta la vicenda entrando nel cuore delle questioni piu' delicate».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione Aerdorica, a rapporto dirigenti ed amministratori: convocata Massei

AnconaToday è in caricamento