rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Francesco Podesti

Animali: costretto a separarsi dal suo cane, Hope cerca casa

Hope, un cucciolo di un anno e mezzo circa, cerca qualcuno che si possa occupare di lui. Il suo padrone non vorrebbe, ma è costretto a separarsene e cerca qualcuno che se ne occupi temporaneamente o anche per sempre

Il suo nome è Hope, che in inglese significa speranza. Quella che oggi ha il suo padrone di trovare una sistemazione adeguata per il suo fidato compagno di sempre. Si perché Michele, questo il nome del padrone, è costretto a lasciarlo per andare a vivere in una casa alloggio per lavoratori. Un luogo dove non possono entrare animali. Una scelta, quella della struttura di accoglienza, obbligata per Michele, anche e soprattutto per l'amore che nutre nei confronti del suo amico a quattro zampe.

Ora però il cane dagli occhi dolci e il muso intelligente ha bisogno di qualcuno che si occupi di lui. Hope ha un anno e mezzo, è vaccinato, con microchip, pesa 20 chili circa ed è in perfetta salute. E' buono, acuto e non manca di vivacità. Ad oggi è temporaneamente sotto le cure dei volontari della Caritas di Ancona, ma tra pochi giorni, gli si dovrà trovare una sistemazione, che al momento può essere solo un canile. I volontari della Caritas dunque si appellano affinchè qualcuno si faccia avanti per evitare che Hope finisca in un canile.

L'ideale sarebbe trovare qualcuno che si occupi temporaneamente di Hope e lo prenda in affido per due o tre mesi, il tempo che Michele possa mettere da parte una somma che gli consenta di riprenderselo. Ma se qualcuno lo volesse adottare definitivamente, non ci sarebbero problemi. Questo perché Michele, nonostante sia affezionatissimo al suo Hope, preferisce avere la certezza che lui stia bene con un'altra famiglia, piuttosto che in un canile.

Se qualcuno si volesse fare avanti o dare un contributo basta chiamare la Caritas al numero 071.201512 e chiedere di Andrea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Animali: costretto a separarsi dal suo cane, Hope cerca casa

AnconaToday è in caricamento