rotate-mobile
Cronaca

Legambiente: "Quindici gatti in cerca di casa, attiviamo il passaparola!"

Assieme ai gatti c'erano anche cinque cani, ma a questi "pelosi" grazie alla solerzia e al lavoro dei volontari Legambiente si è già riusciti a trovare una sistemazione. Il problema però resta per i mici

Quindici gatti stanno per perdere la loro casa. Questa è la situazione emergenziale segnalata da Legambiente, che chiede la collaborazione di tutti per favorire il più possibile il passaparola. Gli animali sono di proprietà di una signora che sta per trasferirsi all’estero e non può portarli con sé: assieme ai gatti c’erano anche cinque cani, ma a questi “pelosi” grazie alla solerzia e al lavoro dei volontari Legambiente si è già riusciti a trovare una sistemazione. Il “problema” però resta per i mici: come si è detto sono 15 gli animali in cerca di una nuova famiglia, di varie età, alcuni sono a pelo lungo e altri no, e non tutti sono sterilizzati. Sono tutti animali molto belli, con vari tipi di carattere, alcuni affettuosissimi, altri più “difficili”. La situazione è urgentissima.

Chiunque fosse interessato ad una eventuale adozione o avesse bisogno di ulteriori informazioni può contattare la responsabile Legambiente  Carla Moroni  al 3485203250, oppure la Guardia Zoofila di Legambiente Monica Venturi al 3280575991.

ASPIO. Sempre da Legambiente arriva anche un’altra segnalazione, anche questa bisognosa del passaparola di tutti gli amanti degli animali. Diversi giorni fa, in zona Aspio, una Guardia Zoofila ha trovato purtroppo una mamma gatta morta sul ciglio della strada, con ancora i micini attaccati in cerca di latte: una situazione davvero straziante. La volontaria ha recuperato i cuccioli (3 maschietti rossi e una femminuccia  tartarugata) che al momento si trovano in stallo al gattile di Bolignano, a Candia, anche loro in cerca di un’adozione. Chi fosse interessato può contattare la responsabile della struttura, Manuela Biagini, al 3493603926.

Qui sotto, alcune foto dei gatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente: "Quindici gatti in cerca di casa, attiviamo il passaparola!"

AnconaToday è in caricamento